martedì 26 febbraio 2008

...visto che non si parte ...

Mi racconto gli ultimi libri che ho letto, meglio che niente:

  

La  grammatica di Dio - Stefano Benni: piacevole si, ma non come il "bar sotto il mare", il racconto che mi è piaciuto di più è stato proprio La Grammatica di Dio

Un assasino di troppo - Maj Sjowall e Per Wahloo: un giallo ambientato in Svezia, mi ha ricordato i gialli di Mankell, ma mi è piaciuto meno, e ora dopo qualche giorno non ricordo nemmeno il perchè!

Harry Potter e i doni della morte - Rowling: lo aspettavo con ansia e mi ha deluso: un pò perchè sin dal primo volume mi aspettavo un colpo di scena finale con rivelazioni inaudite che qui non ho trovato, e un pò perchè, libro dopo libro, la narrazione è andata perdendo di mordente, mentre i tomi diventavano via via più voluminosi il racconto si faceva sempre più fiacco, ripetitivo, e con situazioni al limite dell'idiozia ... peccato!

Il presidente - Simenon: bello si legge in un amen, i personaggi sono delineati con la consueta maestria di Simenon, e la figura di quest'uomo politico di così alta dignità mi ha fatto tanto pensare alla nostra classe politica, così diversa ...

Nessun commento:

Posta un commento